L'evento è terminato in data 01 Maggio 2017 alle ore 00:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

48122 Ravenna Street Festival Ravenna

RavennaManifestazione
Da Venerdì 28 Aprile 2017 a Lunedì 01 Maggio 2017

48122 Ravenna Street Festival
Giardini Pubblici di Ravenna - Ravenna
28-29-30 Aprile -1 Maggio 2017

foodtruck + birra + music
EVENTO GRATUITO!

Dopo il successo dell’anno scorso torna a Ravenna il festival dedicato alle specialità del cibo di strada
I migliori food truck d'Italia ai Giardini Pubblici di Ravenna per un lungo weekend da leccarsi i baffi. Manca ormai poco all'appuntamento con 48122 Ravenna Street Festival, la manifestazione organizzata da Evoluzione Darwin by SGP, in collaborazione con il Comune di Ravenna e dedicata al cibo da strada. Da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio, immersi nel verde del parco cittadino, per questa edizione i Giardini Pubblici di Viale Santi Baldini, 4, sarà possibile gustare le prelibatezze della tradizione gastronomica di strada italiana ed estera, preparate sul momento da coloratissimi camioncini, vere e proprie cucine itineranti.

+ foodtruck + street food+ birra + music + and more

Le specialità: Hamburger di Chianina, Arrosticini Abruzzesi, Olive all'ascolana: è solo un assaggio di ciò che si potrà trovare al 48122 Ravenna Street Festival, tempio della cucina di strada di qualità. Sì, perché mangiare un buon panino mentre si ascolta buona musica e si chiacchiera con gli amici o in famiglia, non è sinonimo di fast food. Al contrario, i food truck usano prodotti genuini, freschi, biologici e spesso a km 0, con un'attenzione particolare per la qualità e il territorio di provenienza. Oltre ai classici dello street food già elencati, si potranno assaggiare straordinari piatti tipici regionali, come le bombette di Martina Franca, i Tortelli alla piastra, i formaggi dell’Alta Murgia, il panino al Ragù napoletano, le Rane fritte o menù stranieri come la gustosa cucina Balcanica o i Suvlaki dalla Grecia.

Insomma, dei veri capolavori gourmet, che non mancheranno di deliziare anche i palati più fini. Ampia anche la scelta dedicata a vegetariani e vegani, con truck specializzati in piatti a base di verdura, o agli intolleranti, che potranno soddisfare le proprie esigenze. Per terminare il pasto nel migliore dei modi tanti dolci particolari come le ciliegie fritte o i dolci alla canapa. A completamento dell'offerta, truck dedicati spilleranno birre di varie tipologie, anche senza glutine. Sapori e profumi vicini e lontani, che sanno di casa e di esotico: l'importante è assaporare, divertendosi.

Il concept. Una filosofia racchiusa in un'immagine, un simbolo, unico e inimitabile. Street Festival celebra la strada, che diventa così spazio per socializzare, espressione di un territorio, anch'esso unico e inimitabile. Proprio il territorio è l'elemento da cui si parte per creare il simbolo: dalla griglia urbanistica della città in cui si svolge l'evento vengono estrapolati quadranti, che saranno poi associati ciascuno ad un numero. è il Cap della città stessa a stabilire quantità e composizione dei quadranti, che formeranno l'immagine, il simbolo, che identifica la città e il suo evento.

Orari: venerdì dalle 18 alle 24; sabato e Domenica e lunedì dalle 12 alle 24
Ingresso gratuito

Per info: Facebook e Instagram Street Festival
Condividete le vostre foto con Hashtag: 48122RavennaStreetFestival

S.G.P.
Corso A.Pio 56, 41012 Carpi (MO)
tel. 059 643664 fax 059 643665

Data

Dal
Al

Organizzatore

Street Festival

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via Santi Baldini
Giardini Pubblici