Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Faenza

20° Sagra del Buongustaio Faenza

FaenzaFiere & Sagre
Da Venerdì 17 Agosto 2018 • Ore 19:00 a Mercoledì 22 Agosto 2018 • Ore 23:50

Ventesima edizione per la Sagra del Buongustaio, che torna a Reda da venerdì 17 a Mercoledì 22 agosto 2018. A dieci minuti da Faenza, sei giorni di festa all’insegna della buona cucina e del divertimento, con una particolare attenzione al prezzo. Certi di spendere al meglio i vostri soldi, potrete gustare ottimi piatti accompagnati da buon vino. Il centro della festa è infatti il ristorante con cucina romagnola.
Tante sono le specialità in menù, preparate con maestria ed esperienza da cuochi e massaie. A tener banco sono i primi piatti, tutti di pasta fatta a mano come una volta e tirata sul tagliere. Si possono gustare al ragù o conditi in vari modi. Si spazia dalle pappardelle alla lepre per gli amanti della cacciagione, ai raffinati orecchioni burro e salvia, senza dimenticare le ricette classiche come i cappelletti pasticciati. Da segnalare, sempre fra i primi, anche la gustosa polenta al ragù o al sugo di carne di capriolo.
Scorrendo il menù si giunge quindi ai secondi, dove un posto di rilievo è assegnato alla grigliata di carne con salame ai ferri, salsiccia e spiedini. Specialità caratteristica della sagra è il Piatto del Buongustaio, che consiste in un pane esclusivo ripieno di ottima carne di castrato, non dimentichiamoci delle piadine farcite con salsiccia o prosciutto oppure semplici. E novità di quest’anno, è disponibile un piatto per vegetariani e vegani: la quinoa con verdure saltate e tofu, a conferma della sensibilità della sagra per tutte le scelte alimentari.
Continua la saga del piatto anticrisi, martedì 21 vedrà gli spiedini saranno a metà prezzo.
A conclusione del pasto, e per rinfrescarsi dalla calura estiva, non possono mancare gelati e sorbetti. Non spaventatevi per la fila quando arrivate allo stand gastronomico, poiché una collaudata organizzazione è in grado di farvi accomodare a tavola in tempi molto ridotti.
Dopo aver assaggiato le proposte del ristorante, gli amanti del ballo e della musica potranno recarsi all’area spettacoli per trascorrere una piacevole serata. Saranno presenti come sempre anche un piano bar, una ricca pesca, uno spazio espositori e giostre per bambini. La sagra si svolge nell'area verde del campo sportivo parrocchiale di Reda ed attira ogni anno oltre 20 mila presenze in sei giorni.
Questo il programma all’Arena spettacoli.
Venerdì 17 agosto. Ore 19: apertura stand gastronomico. Ore 21.30: Rotti X Caso, tribute band degli 883
Sabato 18 agosto. Ore 17: la Sabri incontra i fan per un autografo. Ore 19 : apertura stand gastronomico. Ore 22: I Qluedo
Domenica 19 agosto. Ore 12: pranzo del Buongustaio. Ore 18.30: apertura stand gastronomico. Ore 21: concerto di Edoardo Bennato. Ingresso 20 euro più diritti di prevendita su ticketone(http://www.ticketone.it).
Lunedì 20 agosto. Ore 19: apertura stand gastronomico. Ore 21: serata con l'Orchestra Silvagni. Ore 22.30: fuochi artificiali
Martedì 21 agosto. Ore 19: apertura stand gastronomico. Ore 21: tributo ad Adriano Celentano.
Mercoledì 22 agosto. Ore 19: apertura stand gastronomico. Ore 21: spettacolo con i Moka Club.
Altre info su: http://www.sagradelbuongustaio.net

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Faenza
Via Selva Fantina 51
Campo Parrocchiale

Indicazioni per arrivare all'evento